Guida

DASHBOARD

Benvenuto nel sistema di matching B2B,

in questa pagina troverai le informazioni riassuntive dello stato di accreditamento e delle richieste di appuntamenti.
Attraverso le voci di menu in testa alla pagina potrai accedere alle varie sezioni della piattaforma, che trovi di seguito spiegate.

 

Come utilizzare la piattaforma:

  1. Compila il tuo Profilo:
    • compila e tieni aggiornato in ogni sua parte il profilo aziendale , indispensabile strumento per presentare la tua azienda agli altri partecipanti
  2. Indica la tua Disponibilità di tempo:
    • cliccando sugli slot, puoi segnalare in verde le fasce orarie in cui sei disponibile ad effettuare incontri, in rosso quelle in cui non sei disponibile
  3. Richiedi appuntamenti ai Partecipanti :
    • visualizza le aziende presenti nella lista dei partecipanti e negli incontri suggeriti e richiedi un appuntamento alle aziende di tuo interesse
  4. Gestici le tue Richieste appuntamento :
    • ordina le richieste da te effettuate in base all'importanza che attribuisci all'incontro
    • non lasciare le richieste in attesa: accetta o rifiuta gli appuntamenti che ti vengono proposti
  5. Verifica la tua Agenda :
    • gli appuntamenti vengono fissati automaticamente dalla piattaforma sulle agende dei partecipanti, in base alla loro disponibilità di tempo, massimizzando il numero di incontri.
    • una volta che le agende sono congelate, gli appunatementi sono fissati per un determinato giorno e una determinata ora. A questo punto puoi stampare la tua agenda e prepararti per gli incontri.

 

PROFILO

In questa sezione potrai inserire tutte le informazioni indispensabili per presentare la tua azienda.

  • Presentazione aziendale : inserisci una breve ed efficace descrizione per presentare la tua azienda, enfatizzando i prodotti / servizi che intendi promuovere in questa particolare occasione. Più accurata sarà la tua presentazione, maggiori saranno le opportunità di destare interesse e catturare l'attenzione degli altri partecipanti.
  • Specifiche aggiuntive : seleziona tra i campi proposti quelli che definiscono meglio il tuo business o il motivo della partecipazione all'evento.


DISPONIBILITÀ

In questa sezione potrai gestire la tua disponibilità d tempo.

  • Clicca sugli slot e colora in verde le fasce orarie in cui sei disponibile ad effettuare incontri, in rosso quelle in cui non sei disponibile. La piattaforma calendarizza automaticamente gli appuntamenti negli slot lasciati in verde.
    Nb. non modificare la tua disponibilità dopo che le agende vengono congelate senza avvertire l'organizzazione.
  • Se desideri concentrare gli appuntamenti in una specifica fascia oraria, colora di verde i relativi slot e lascia le altre fasce orarie in rosso.
    Nb. ricorda che se un appuntamento di tuo interesse risulta "non pianificabile" nella sezione Richieste appuntamento, puoi aumentare la tua disponibilità di tempo, in modo tale che il sistema abbia maggiore possibilità di individuare una fascia oraria disponibile per entrambi gli utenti in cui pianificare l'incontro, o modifica l'ordine delle richieste di appuntamento.


PARTECIPANTI

Visualizza le aziende presenti nella lista dei partecipanti e negli incontri suggeriti e richiedi un appuntamento alle aziende di tuo interesse.

  • Filtro : seleziona i criteri di ricerca per individuare le aziende che più si avvicinano ai tuoi interessi
  • Richiedere un appuntamento: una volta individuate le aziende di tuo interesse, puoi visualizzare il loro profilo cliccando su (OCCHIO) e richiedere loro un appuntamento utlizzando il tasto (RICHIEDI APPUNTAMENTO)
    Nb. non dimenticare di accompagnare le richieste di appuntamento con un messaggio di presentazione

 

RICHIESTE APPUNTAMENTO

Gestisci in completa autonomia le tue Richieste appuntamento:
Ordina
le richieste di appuntamento in base all'importanza da te attribuita all'incontro, accetta o rifiuta gli appuntamenti che ti vengono proposti ricorda di non lasciare le richieste in attesa!

  • Ordina le richieste da te effettuate portando in alto le richieste di incontro che consideri più rilevanti.
  • Pianificare un appuntamento : gli appuntamenti accettati vengono fissati automaticamente dalla piattaforma sulle agende degli utenti, a seconda della disponibilità di tempo indicata
    dai partecipanti.

Puoi visualizzare la calendarizzazione degli eventi nella sezione Agenda , dove gli appuntamenti saranno definitivamente fissati in seguito al congelamento delle agende.

  • Appuntamenti pianificabili: le disponibilità di tempo sono compatibili, quindi l'appuntamento si può organizzare e sarà inserito automaticamente sulla tua agenda dalla piattaforma, a seconda della disponibilità di tempo indicata dai partecipanti.
  • Appuntamenti non pianificabili: l'appuntamento non si può organizzare perché le disponibilità dei partecipanti non coincidono. Renditi più presente aggiornando la tua disponibilità di tempo

 

AGENDA

La tua Agenda è ottimizzata dal sistema per garantire il maggior numero di appuntamenti a tutti i partecipanti.
 

  • Come funziona: gli appuntamenti accettati vengono fissati automaticamente dalla piattaforma sulle agende degli utenti, a seconda della disponibilità di tempo indicata dai partecipanti. Gli appuntamenti saranno definitivamente fissati in seguito al congelamento delle agende.
  • Appuntamenti spostati: gli incontri vengono continuamente ricalendarizzati fino al congelamento delle agende, in base alla disponibilità e alle richieste dei partecipanti.
  • Congelamento delle agende: una volta che le agende sono congelate, gli appuntamenti sono fissati per un determinato giorno e una determinata ora. A questo punto puoi stampare la tua agenda e prepararti per gli incontri.
  • Fasce orarie rosse: sono le fasce orarie in cui non ti sei reso disponibile.
  • Concentrare gli appuntamenti : modifica la tua disponibiltà di tempo colorando di verde una specifica fascia oraria e lasciando in rosso gli altri slot.
    Nb. ricorda che se un appuntamento di tuo interesse risulta "non pianificabile" nella sezione Richieste appuntamento, puoi aumentare la tua disponibilità di tempo, in modo tale che il sistema abbia maggiore possibilità di individuare una fascia oraria disponibile per entrambi gli utenti in cui pianificare l'incontro, o modifica l'ordine delle richieste di appuntamento.

Slow FoodCamera di commercio di TorinoUniversità di Scienze Gastronomiche